3R International Formazione e servizi a 360° per le aziende
Formazione e servizi a 360° per le aziende

Corso utilizzo Defibrillatori Semi-Automatici Esterni (DAE)

3R-International-Colore

CORSO BLS-D PER AUTORIZZAZIONE ALL'USO DEL DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO ESTERNO (DAE)

Durata corso completo

4 ore

Durata aggiornamento

4 ore

Luogo del corso

Andezeno (Torino)
Aosta
Imperia
Vostra azienda

CORSO IN PARTENZA

Aperte le iscrizioni al prossimo corso, contattare il n. 3486409316 o l'e-mail: info@3rinternational.eu

Obiettivo del corso

Il corso per Addetto all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) ha l’obiettivo di aumentare significativamente le probabilità di sopravvivenza delle persone che vanno in arresto cardiaco.

Durante il corso vengono insegnate le nozioni di cultura del soccorso e le importantissime manovre che posso fare la differenza tra la vita e la morte di una persona attraverso anche l’uso del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE).

Destinatari

Il corso è rivolto a chi intende acquisire le competenze e l’autorizzazione all’utilizzo dei Defibrillatori Semi-Automatici Esterni (DAE), ai sensi della legislazione vigente. Inoltre il corso è particolarmente indicato per le squadre di primo soccorso

Modalità

Corso erogabile solo in aula

Docenti

Il corso per autorizzazione all’uso del Defibrillatore Semiautomatico Esterno prevede l’apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici. I docenti sono medici o infermieri, esperti in tecniche di rianimazione e utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico (DAE), certificati come istruttori per corsi BLS-D ai sensi della legislazione italiana.

Validità

2 anni

Programma

  • Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) di base (BLS – Basic Life Support), applicando procedure anticontagio COVID-19;
  • Defibrillazione precoce (BLS-D – Basic Life Support and Defibrillation), parte teorica: finalità della defibrillazione precoce, fondamentali di elettrofisiologia cardiaca, pericoli e precauzioni per il personale ed i pazienti, presentazione e descrizione dell’apparecchio, alimentazione, uso e manutenzione, controlli di funzionalità, modalità di messa in pratica, dimostrazione d’impiego;
  • Defibrillazione precoce (BLS-D), parte pratica: messa in pratica su manichino della sequenza di RCP e di Defibrillazione precoce nei diversi quadri di arresto cardiaco. Prova pratica con applicazione delle procedure anticontagio COVID-19.

Durata

4 ore

dove siamo

contatti

  • Andezeno (TO)
  • Bruxelles
  • Aosta
  • Genova
  • Imperia

E-mail: info@3rinternational.eu

Tel: 011 089 2919

Cell: 348 6409 316

modulo di contatto

Inserisci il numero di telefono, sarai contattato più velocemente